Come ricevere più prenotazioni da Airbnb
Molti host in difficoltà mi chiedono come fare per ricevere più prenotazioni su Airbnb.
"Che cosa sbagliamo? La mia casa è perfetta eppure non prenota nessuno!".
La casa sarà anche perfetta, ma sicuramente ci sarà qualcosa che non va nell'annuncio.
1) Migliora il titolo dell’annuncio
Sebbene il titolo sia l’elemento più importante di ogni annuncio insieme al prezzo e ad una foto copertina accattivante, la mia esperienza mi dice che l'85% degli host Airbnb non da la giusta rilevanza a questo importante strumento di marketing.
- Concentrati sul cuore del tuo titolo Airbnb
- Il titolo di Airbnb dovrebbe essere di 50 caratteri o quasi
- Usa i tuoi servizi migliori nel titolo
- Evita aggettivi generici nel tuo titolo Airbnb
- Le iniziali in maiuscolo
- Riferimento alla location
- Usare simboli (es. ✔ parcheggio)
2) Migliora la descrizione dell’annuncio
Una volta definito il titolo, è il momento di scrivere la descrizione del tuo annuncio, che include il riepilogo e le sezioni annesse, come lo spazio, l’accesso ospiti, interazione con gli ospiti, il quartiere etc
a. Individua il tuo target guest
b. Definisci la tua USP ( Unique selling proposition) Cosa offri di diverso rispetto ai tuoi competitors? ll
c. Cerca di razionalizzare le informazioni che vuoi fornire ai tuoi ospiti (es. Creare elenchi puntati)
d. Non esagerare
e. Completa le altre sezioni in maniera dettagliata
3) Fotografie professionali
●Rivolgiti ad un fotografo professionista specializzato nelle fotografie di interni.
●L'appartamento deve essere perfettamente pulito e ordinato prima dell’arrivo del fotografo.
●Quantità e qualità. Attenersi a circa 25 foto al massimo! La risoluzione è importante: scatta foto di almeno 1024 x 683 pixel. Scatta le tue foto in orizzontale: le foto nei risultati di ricerca sono tutte visualizzate in orizzontale. Le foto in verticale non mostrerebbero bene il tuo spazio.
●L’ordine per la pubblicazione
●Il potere delle didascalie
4) Monitorare prezzi e politiche tariffarie
- Per “smuovere” le richieste di prenotazione occorre impostare una promozione che agevoli le prime prenotazioni e le prime recensioni.
- Ridurre il soggiorno minimo
- Fare ricerca di mercato per vedere se le proprie tariffe sono in linea con i competitors
- Fare un’analisi dei propri costi fissi e variabili per definire obiettivi e tariffe
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